domenica 27 febbraio 2011

#3 ELF: Professional Eyeliner Brush

Pubblicato da cRi..! alle 17:11
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi,
come da titolo, oggi vi parlo del Professional Eyeliner Brush di ELF



Nome: Professional Eyeliner Brush
Caratteristiche: "La punta definita e delicata raggiunge perfettamente le zone intorno alle ciglia per un’applicazione facile e perfetta. Questo pennello é adatto all’applicazione di trucco in polvere e in crema" (cit. sito ELF)
Prezzo: 1,70 €
Dove lo posso acquistare: sul sito http://www.eyeslipsface.it/
Voto: 2

Il pennello si presenta davvero bene: piccolo ma non troppo (complessivamente 14,5 cm) facile e comodo da impugnare. Le setole sono più arancioni che gialle, ma molto soffici al tatto. Dalla foto del sito credevo che avessero una consistenza "plasticosa".. non so ben spiegarvi perché, ma vi assicuro che non è affatto così.
Passiamo alle specifiche tecniche di questo pennello: si tratta di un pennello da eyeliner piatto, meglio conosciuto come push eyeliner. Come ci insegna gossmakeupartist ,con questo pennello il prodotto dovrebbe essere "pressato" e non steso. Per permettere che ciò accada senza creare una linea molto spessa occorre che la sezione sia abbastanza sottile e soprattutto complessivamente deve essere abbastanza rigido. Il professional eyeliner brush è tutto l'opposto: le setole sono troppo morbide e poco rigide, infatti appena prendo il prodotto le setole tendono ad aprirsi, impedendo una stesura uniforme = linea storta; la sezione non è affatto sottile come è necessario, infatti si ottengono delle linee troppo spesse.
Inoltre trovo che la descrizione sul sito sia poco congrua; si parla di "punta definitina", ma in realtà è un pennello piatto e non vedo punte definite, anzi, alcune setole sono più lunghe di altre ma in modo quasi impercettibile.

Consiglierei questo pennello ad un'amica? Decisamente no!


E voi come vi siete trovate? Lasciatemi un commentino ^_^


Adesso vi lascio alcune foto che sono riuscita a fare con mezzi di fortuna e per capire meglio di cosa parlo vi consiglio di andare a vedere il video di gossmakeupartist (http://www.youtube.com/watch?v=IunkBu5L7z0) che oltre a spiegare divinamente è anche un gran bel figo! :P


















A sinistra: tutte le righe create con il pennello ELF
Al centro: paragone tra una riga creata con il pennello elf (quella centrale) ed una con un pennello da eyeliner del set Fraulein
A destra: come sopra, ma con flash.


Mi scuso ancora per la pessima qualità delle foto e preciso che non sono state in alcun modo modificate.

Grazie per aver letto ed alla prossima review
                                                              
                                                                      Parola di cRi..! =)

0 commenti:

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea