sabato 20 agosto 2011

Beauty in vacanza? Vediamo cosa si può fare!

Pubblicato da cRi..! alle 22:56
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi,
finalmente nonostante il caldo infernale di questi giorni riesco a trovare del tempo da dedicare a voi! Come avete trascorso il ferragosto? Siete stati in vacanza? O partirete appena tutti rientrano? Ditemi, ditemi che sono curiosa! 
Beh, per quanto riguarda me lo sapete, sono stata a Londra anche se è già passata una settimana dal mio ritorno :( che tristezza! 
Proprio mentre stavo disfacendo la valigia ho pensato a voi e ad un post che avrei voluto fare prima di partire: il mio beauty case in viaggio. Non l'ho fatto prima perché davvero ho avuto poco tempo ed il beauty l'ho fatto all'ultimo istante, ma credo possa esservi più utile adesso che ho fatto l'esperienza e quindi posso darvi delle dritte più efficaci.




Questo è quel che ho portato con me. Considerate che io sono stata fuori 13 giorni. Ma analizziamo il tutto one by one.

Per la pulizia ho portato i dischetti, il mio struccante bifasico L'Oreal ed i cotton fioc per rimuovere meglio la matita/l'eyeliner che mi da sempre noia al momento dello "struccaggio" o per correggere piccoli errori di applicazione, come il mascara che va sulla palpebra. Inoltre, avendo portato tanti pennelli e considerando che sono stata fuori molti giorni ho portato con me anche il mio brush cleaner della ELF (di cui vi ho parlato QUI).




In questa pochettina tanto famosa sul web ho messo tutti gli ombretti che ho portato con me, ovvero: 


Quad essence: sulla sinistra il numero 07 Party Animal, sulla destra numero 06 Sooo Cool; non eccessivamente pigmentati però funzionali.

Ombretti minerali ELF: Golden e Seductive (nero matt) con cui mi trovo splendidamente, soprattutto con il nero.


Ombretti KIKO: numero 01 vecchia numerazione (a cui se non erro ora dovrebbe corrispondere il 167) e numero 130. Li adoro. Specialmente il 130 che uso per uniformare il colore della palpebra dopo aver steso la base o per correggere il trucco smorzando il colore dei bordi, come se fosse una gomma.

 
Palettina ELF Nymph Dreams, senza infamia e senza lode. Principalmente l'ho portata con me per i due marroncini che non sono così male.






Ovviamente non potevo partire senza il mio adorato primer di cui ho già decantato le lodi QUI


..ed ho portato con me un solo mascara: il Kiko Ultra tech nella versione normale (cioè non waterproof) che uso da tanto tempo ma che ancora non mi ha convinta a pieno..mhm :\

Per restare sugli occhi, questa è un'altra pochettina che ho riempito di..ehm.. matite ed eyeliner. Perché anccora forse non si è capito, ma sono particolarmente fissata con questi ultimi. Ma vediamo meglio.

 Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nei numeri 15, 17, 20, 11.


Essence splash proof eyeliner ed essence metal glam eyeliners (di cui vi ho parlato e ci sono gli swatches QUI)


Le nuove essence metallic eyepencil nelle colorazioni 03 iron goddess, 06 green day, 05 heavy metal (che sto ancora testando ma di cui intendo parlarvi presto), essence long lasting eyepencil numero 11 go wild e la essence kajal pencil in 17 neon sweetie.

 MAC powerpoint in engraved

 Kiko Glamorous EyePencil numero407, 409, 415 e Kiko Eye Pencil numero 100.


Avon colortrend pencil play in brown, crayon mix debby #20 ed infine la matita occhi itstyle numero 4 che in foto rende poco ma è un verde petrolio stupendo.

Che dite, non mi sono fatta un po' prendere la mano? Ehehehe! E vi giuro che scegliere "solo" queste è stato difficilissimo per me! Ma andiamo avanti e passiamo ai prodotti per labbra dove ammetto di essermi contenuta un po' di più :P

5 gloss:  essence xxl shine in 04 rising star, ELF minty lipgloss in San Diego, Essence Stay with me long lasting lip gloss in 07 Kiss kiss kiss, essence xxxl nudes in 04 Toffee Forever e Essence Sun Club (con spf 6) in 07 summer cherry; 





Essence 12 Sparkling Miracle.


E adesso veniamo ai pennelli. Anche qui è stato difficile scegliere, ma ho dovuto.



ELF Angled contour brush (QUI la review), ELF contour brush, ELF angled brush (linea base), ELF eyeliner brush (review? QUI) ed il pennellino ELF che viene nei set come i correttori o gli illuminanti ma che io uso per stendere la base zoeva.


Zoeva: Eyeshadow Brush e Pencil brush del set da viaggio (quindi un po' più piccoli)

 Essence smocky brush
 Il pettinino per ciglia/sopracciglia del set di pennelli Fraulein

Ed in fine il Sigma E25.


Chiaramente, dopo avermi considerata una folle, credo vi stiate chiedendo quanto di tutto ciò ho effettivamente utilizzato. Volete proprio saperlo? Bene! Ecco. Se qualcuno di voi ha seguito le mie vicessitudini londinesi sul mio blog personale già sa, ma chiaramente non pretendo di avervi annoiato anche lì quindi vi spiego in sintesi cosa è successo. Dopo solo 5 giorni sono dovuta andare in ospedale perché avevo dei problemi con gli occhi. Il giorno prima avevano bruciato e lacrimato tutto il giorno, la luce mi dava davvero fastidio ed avevo difficoltà a tenere gli occhi aperti. Il giorno dopo è stato il panico perché davvero ero mezza cieca, non riuscivo a vedere, o meglio vedevo tutto appannato. Capirete che in queste condizioni ho abolito il make up per evitare di aggravare la situazione, ma soprattutto non sarei riuscita a truccarmi perché non riuscivo a vedermi ed inoltre sarebbe stato inutile vista la lacrimazione. Fortunatamente dopo una settimana tutto si è risolto utilizzando del normalissimo collirio. Quindi di tutta la roba che ho portato con me ho utilizzato solo qualche matita i primi giorni e gli ultimi due giorni, una palettina essence (la party animal per essere precisi), qualche pennello, i gloss ed i rossetti. 


Da questa esperienza ho imparato che la prossima volta porterò con me giusto una matita, un mascara, un gloss, un rossetto ed una micropalettina :P


E voi? Come partite? Sapete essere razionali o seguite l'istinto e portate con voi l'intera collezione? Fatemi sapere!


Ah, se chiaramente volete sapere qualcosa in più riguardo ai prodotti che avete visto, non esitate a chiedere!


Grazie per la lettura e ad al prossimo articolo (che finalmente sarà la haul londinese!)

                                                    Parola di cRi..! ^_^

0 commenti:

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea