mercoledì 4 gennaio 2012

KIKO: 05 Colour Fever - Chic Chalet (L.E)

Pubblicato da cRi..! alle 19:47
Ciao Ragazze,
continuo la mia serie di post sui prodotti in saldo Kiko parlandovi di un prodotto che è stato un vero tormentone di questo autunno/inverno, ovvero le palettine della collezione Chic Chalet. Come vi ho mostrato recentemente, io ho acquistato la numero 05, Colour Fever.





Nome: Colour Fever
Brand: Kiko
Collezione: Chic Chalet
Quantità di prodotto: 2,4 g
Scadenza: 6 mesi
Ingredienti: vedi foto seguenti
Prezzo: pieno € 12,90 ma attualmente è scontata del 50%, quindi € 6,40.
Dove lo posso trovare: negli store Kiko (online non è più disponibile)

Tra le diverse opzioni (ne esistono 6 colorazioni diverse) questa è stata quella che più mi ha colpita insieme alla 03 Hyperreal Green Wood (vista e stravista su YouTube dato che è stata acquistata da tutti e tutti ci hanno proposto lo stesso tutorial!) e alla 04 Daring Fire Hues, che però ho lasciato perdere. La palette è abbastanza compatta, il packaging particolarmente curato ed è contenuta in un sacchettino di velluto. Aprendola notiamo questo ampio specchio molto comodo e tranquillamente utilizzabile per specchiarsi mentre ci si trucca. Andando al nocciolo, ovvero gli ombretti, trattasi di quattro ombretti cotti e di conseguenza molto luminosi. Al tatto risultano essere molto setosi e abbastanza pigmentati, però se il colore viene prelevato con un pennello - come è normale che sia- la pigmentazione diminuisce, quindi occorre compattare il colore per bene sulla palpebra facendo svariati prelievi.


             Il colore è stato prelevato e steso utilizzando un comune pennello per l'applicazione dell'ombretto.

Per ottenere un colore più intenso (che io preferisco) è consigliabile utilizzarli bagnati o applicando prima una base dello stesso colore (come ad esempio i Long Lasting Stick Eyeshadow). In entrambi i casi - asciutti o bagnati- gli ombretti sono facilmente sfumabili anche se, per esempio con il verde, questo significa disperdere i brillantini un po' in tutto il viso.





Nonostante siano degli ombretti cotti, non risultano essere farinosi o particolarmente polverosi, tuttavia durante il prelievo del prodotto a volte si crea della polvere, ma basta utilizzare il pennello delicatamente per evitarlo.
Per quanto riguarda la durata devo dire di essere davvero soddisfatta. Ho creato un look utilizzando il primer potion come base, il long lasting numero 16 sulla palpebra mobile su cui ho poi applicato il colore viola ed il fuchsia sfumato nella piega: trucco realizzato alle 9.30 del mattino, alle 21.00 era ancora praticamente INTATTO.



Pagella riassuntiva. 
Pigmentazione da asciutti: 5
Pigmentazione da bagnati: 8
Sfumabilità: 8
Polverosità: 8 (dove 0 è molto polverosa e 10 per nulla polverosa)
Durata:
10


Voto complessivo: 7,8
(media aritmetica)

Consiglieresti questo prodotto ad un'amica? Assolutamente sì, anche perché la gamma di colori disponibili è davvero versatile e ce n'è per tutti i gusti. Quella da me scelta è una delle più pazze, ma ce ne sono altre decisamente più calme. E' anche un'ottima idea regalo e considerando lo sconto, magari se avete dei compleanni nei prossimi mesi potete portarvi avanti con l'acquisto dei regali :D


E voi avete avuto a che fare con queste palette? O avete saggiamente aspettato gli sconti? Raccontatemi dai!


Colgo l'occasione di questo post per ringraziare tutte le mie iscritte per questo primo anno insieme! Eh già, è passato un anno da quando ho iniziato e spero di continuare ancora per molto e con maggiore dedizione, migliorando sempre più e crescendo =) 

Ancora grazie e...alla prossima review!

                                                                   Parola di cRi..! ^_^ 

7 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io ho quella palettina e la adoro... anche se l'ho presa a prezzo pieno XD Cmq ciao sono una nuova follower :) se vuoi passa da me.. Baci! http://cinderella89.blogspot.com/

cRi..! ha detto...

Eheheh ci capiamo allora! Che rosicamento appena ho visto lo sconto T_T ahahah :) grazie per esserti iscritta :)

Make Up e Oltre... ha detto...

ho resistito fino ai saldi ma dovrò aspettare martedì per andare da kiko...speriamo di trovare ancora queste palette..ci sbavo dietro da una vita ;)

cRi..! ha detto...

te lo auguro, anche se ho letto un po' in giro che non si trovano più... le hanno divorate :( magari il tuo kiko è fortunato :P

Sir Koala Londinese ha detto...

quanto mi piace la Kiko ora che l'hanno aperta pure qui a Londra - avranno sentito le mie preghiere? - che te lo dico a fare gioia infinita!

Io di questa linea ho la cipria sbrilluccicosa un koala di diamante divento ogni volta che me la spennello tutta addosso .... fa na nuvola de glitter da intossicatte ma e ok!

cRi..! ha detto...

Hanno provato ad appiopparmela in tutti i modi ma non mi sono fatta fregare u_u piuttosto! che prezzi ha kiko in uk?? quando sono stata a londra quest'estate doveva ancora aprire lo store :(

beauty mood ha detto...

pensa che io non feci in tempo :(

thebeautymood.blogspot.it

Posta un commento

 

Parola di cRi..! Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea